Siti
Annunci di Lavoro

Millefoglie di Cioccolato alla Panna e Fragole

Millefoglie di Cioccolato alla Panna e Fragole

Gli amanti dei dolci non possono resistere a cotanta bontà, a una deliziosa millefoglie di cioccolato arricchita da panna e fragole: prepararla è piuttosto semplice specialmente se si è a proprio agio in cucina dove avrà inizio la sua preparazione.

Occorrono, per circa otto porzioni, tre dl di panna, duecentocinquanta grammi di cioccolato fondente, due cucchiai di zucchero a velo, quattrocento grammi di fragole e tre o quattro cucchiai di zucchero semolato.

Per prima cosa, fate fondere il cioccolato a bagnomaria dopo averlo tagliato a piccoli pezzi: è poi il momento di versarlo e stenderlo su un foglio di carta oleata dove sarà lasciato raffreddare mentre monterete la panna con l'aggiunta di zucchero semolato.

Prendete poi le fragole che laverete e pulirete con estrema attenzione. Tagliatele una parte a spicchi per la decorazione finale e un'altra parte a piccoli pezzi in modo da mescolarle alla panna badando a non smontarla.

Riprendete il cioccolato lasciato da parte e tagliatelo a strati donando a ciascuno la forma di un rettangolo. Prendete il piatto da dolce e poggiatevi in ognuno di essi uno strato di cioccolato che farà da base al tutto: ricoprite con la panna e fragole e inserite nuovamente sopra quest'ultima un altro strato di cioccolato. Ed ecco che viene a formarsi una deliziosa millefoglie fatta di diversi strati di cioccolato alternato a panna e fragole.

La decorazione finale vedrà le fragole tagliate a spicchi come protagoniste, poggiate con estrema cura al di sopra dell'intero preparato.

 

 

Navigare Facile