Siti
Navigare Facile

Fragole in Salsa di Banane

Fragole in Salsa di Banane

La preparazione delle fragole in salsa di banane richiede, per quattro persone, circa centocinquanta grammi di fragole e trecento di banane, cinquanta grammi di latte scremato e dieci grammi di miele. Qualora lo si desideri, è possibile impreziosire il tutto con l'aggiunta di qualche goccia di brandy.

Sembrerà strano ma una ricetta così squisita (e i più golosi sanno di cosa stiamo parlando) si prepara assai velocemente e non implica, peraltro, alcuna particolare esperienza in campo culinario.

Dopo aver scrupolosamente pulito le fragole, mettete da parte qualche fragola intera e provvedete a tagliare a piccoli pezzi le restanti che verranno poi inserite all'interno di un mixer così da essere frullate insieme alle banane e al miele: ecco ottenuta la salsa protagonista della vostra ricetta.

Disponete le fragole intere in un piattino per dolci e versateci sopra la salsa appena pronta. Riponete in frigorifero per circa un'ora o un'ora e mezza e servite a tavola. La ricetta è altresì ottima per soddisfare la propria golosità a metà pomeriggio.

Le calorie sono circa trecentotrenta per quattro porzioni. La salsa ottenuta può essere protagonista di numerosi altri dolci e generalmente, su tutti, è preferita per riempire i buonissimi cannoli che fanno impazzire gli esperti di leccornie.